CASERTA. Il “pezzotto” Sky e Dazn è tornato a trasmettere, ancora irrisolto il business della tv pirata

CASERTA – Lo switch-off delle tv pirata è stato difatti solo un “fuoco di paglia”. Dopo appena tre giorni dalla grande operazione messa in campo dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Postale, che ricordiamo aveva letteralmente smantellato un’impressionante organizzazione transnazionale con oltre 5 milioni di clienti e 700mila utenti collegati contemporaneamente ai canali di Sky, Mediaset, Dazn, Netflix e Infinity, il “pezzotto” è tornato a trasmettere. Ieri infatti a Caserta, come nel resto d’Italia, i clienti hanno potuto nuovamente usufruire della trasmissione del segnale piratato.

Per onore di cronaca ricordiamo a tutti i nostri lettori che la legge considera reato sia trasmettere contenuti pezzotti che riceverli. Previsti infatti per questo reato da 2.582,29 a 25.822,26 euro di multa e da sei mesi a tre anni di reclusione per il cliente.