Caserta. Lino Barbieri torna in TV.

Da lunedì 13 agosto a "La vita in Diretta"

Ha esordito ieri su Rai 1 , dopo diversi anni lontano dalla televisione, nel programma la Vita in Diretta, il noto comico napoletano Lino Barbieri.

Lino Barbieri è uno dei cabarettisti più conosciuti della televisione e del teatro italiano, negli anni ’90, fu una delle rivelazioni del programma Stasera mi butto, che lo porta al successo e alla notorietà a livello nazionale.

Vanta anche diverse partecipazioni alle trasmissioni de “Il Bagaglino” di Pippo Franco e Oreste Lionello.

Comico monologhista, trasformista, imitatore, tra i personaggi che lo hanno reso celebre sul grande schermo ricordiamo le parodie di Diego Armando Maradona, Riccardo Cocciante, Pino Daniele, Paolo Limiti.

Senza ombra di dubbio può definirsi uno degli artisti più talentuosi del panorama nazionale.

Questa volta si trova ad interpretare il portiere d’Italia nella striscia quotidiana inserita nel programma pomeridiano condotto da Beppe Convertini e Lisa Marzoli in onda tutti i pomeriggi su Rai Uno.

Vale la pena evidenziare, con un pizzico di orgoglio e di campanilismo, che il suo manager in questa nuova avventura è il maddalonese Pasquale Giordano, già organizzatore di eventi da moltissimi anni e direttore artistico degli stessi, Giordano non è nuovo a collaborazioni con emittenti televisive ed artisti nazionali.

Il sodalizio Barbieri – Giordano oggi è alla RAI, ma per il futuro già si lavora a nuovi progetti, ci confida Giordano.