Caserta – Studenti del Terra di Lavoro protagonisti a Città della Scienza a Napoli

Gli alunni delle classi IV A e IV H indirizzo turistico e per alunni scelti del Liceo Musicale “Terra di Lavoro” di cui è preside la dott.ssa Emilia Nocerino, sono stati protagonisti nella giornata di formazione alla Città della Scienza, durante la “3 giorni per la Scuola – HUB 2019”

CASERTA – Per gli alunni delle classi IV A e IV H indirizzo turistico e per alunni scelti del Liceo Musicale “Terra di Lavoro” di cui è preside la dott.ssa Emilia Nocerino, sono stati protagonisti nella giornata di formazione alla Città della Scienza, durante la “3 giorni per la Scuola – HUB 2019” . Gli studenti dell’indirizzo turismo, che frequentano il percorso Impariamo l’Azienda 3 n ell’ambito del l PON “Alternanza scuola lavoro nella filiera dei servizi turistici”, Codice Nazionale 10.6.6AFSEPON-CA-2017-85, sono passati dalla teoria alla pratica per quanto riguarda il ruolo dell’operatore turistico.

Hanno applicato sul campo regole di comportamento nell’approccio con il pubblico, ruolo attivo nella gestione di eventi pubblici, approfondimento di conoscenze e nuove esperienze professionali. Nel corso dell’evento inoltre, il tutor aziendale dott. Domenico Sannino di Araba Fenice srl, tra gli organizzatori della “3 giorni per la Scuola”, ha presentato il percorso formativo con le sue finalità e il previsto prodotto finale.

Gli alunni del liceo musicale sono stati artefici di due emozionanti e applauditissime esibizioni canore sulle note dell’Alleluia di Choen e di “Vois sur ton chemin” dei coristi francesi. Già protagonisti nel corso di eventi che si svolgono tra le pareti dell’Istituto scolastico, gli studenti del Terra di Lavoro si sono confrontati con una platea molto più ampia costituita dalle diverse realtà scolastiche presenti,

da personalità pubbliche, sportivi di fama, personaggi dello spettacolo, svolgendo uno stage formativo di alto livello, con la supervisione, per il percorso turistico, del tutor scolastico prof.ssa Giulia Petrarca e del tutor aziendale dott. Domenico Sannino, mentre per il liceo musicale con la guida della prof.ssa Rosa Francescone e del prof. Giuseppe Greco.