CHIUDE E POI RIAPRE IL SUPERMERCATO DECO’ A CAIAZZO

 

Chiuso giovedì scorso in seguito ad una sentenza definitiva del Consiglio di Stato, il supermercato Decò di Caiazzo riapre dopo appena due giorni. Una battaglia a colpi di carte da bollo per una  struttura dichiarata abusiva dal massimo organo di giustizia amministrativa, ossia il Consiglio di Stato, con venti  dipendenti che solo pochi giorni fa erano vicini al licenziamento e che hanno protestato e sperano nell’internvento della politica.

Si parla di una sanatoria per l’immobile che ospita l’attività commerciale, ma intanto a far riaprire il supermercato è stata la lettera inviata dal legale della società Iper Volturno srl, proprietaria della struttura, Pasquale Marotta, che ha annunciato ricorso per revocazione contro la sentenza del Consiglio di Stato, chiedendo nel frattempo al Comune di Caiazzo di riaprire l’esercizio.

Di certo la strategia difensiva è di quelle difficili da attuare, visto che la strada della revocazione è molto complicata, ma comunque l’Iper Volturno, e i venti dipendenti, guadagnano tempo in attesa che si studi una soluzione che salvi la struttura dall’abbattimento.

 

Certo sarà una riapertura temporanea, che cautela anche i venti posti di lavoro solo per pochi giorni, cioè per il tempo necessario a predisporre e far notificare al legale rappresentante dell’ipermercato un nuovo documento predisposto nel pedissequo rispetto dell’articolata sentenza del Consiglio di Statom, provvedimento definitivo, tuttavia l’avvio di un nuovo contenzioso fra le parti che  potrebbe trascinarsi fino all’ultimo grado di giudizio, cioè per anni potrebbe portare altre problematiche.