CORSE TRUCCATE ALL’IPPODROMO DI AVERSA- SEQUESTRATO UN CAVALLO DOPATO

AVERSA –   I carabinieri forestali del nucleo investigativo di Polizia Ambientale, agroalimentare e forestale di Napoli, hanno sottoposto a sequestro preventivo a Napoli  un cavallo, un maschio di proprietà di un 34enne di Ponticelli arrivato primo ad una gara all’ippodromo di Aversa.

Il provvedimento, emesso dal GIP di Napoli Nord, è stato eseguito dopo indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord: è emerso che in una competizione ittica nell’ippodromo di Aversa tenutasi il 18 febbraio 2017 al cavallo in parola erano state somministrate sostanze dopanti che verosimilmente hanno condizionato il risultato della gara (l’animale è arrivato in prima posizione).

Il cavallo è ora in custodia giudiziale nei box di una scuderia dell’ippodromo di Agnano. Entrambi gli ippodromi risultano estranei alle condotte illecite accertate. La responsabilità, per il momento è unicamente del proprietario dell’animale.