De Luca allunga l’ orario di chiusura dei bar e dei locali da movida

Questi locali potranno chiudere all' una.

Caserta. nelle prime ore di oggi, venerdi 29 maggio, Vincenzo De Luca firma una nuova ordinanza riguardo l’ orario di chiusura dei bar e dei locali da movida ai quali era stata imposta la chiusura per le ore 23. Nella mattinata di oggi,con l’ordinanza numero 53 , il Presidente della Regione ha prolungato l’orario di chiusura consentendo a queste attività di restare aperte fino all’ una di notte, con l’obbligo pero’ di somministrare solo al banco e ai tavoli.

Resta inteso quindi che è proibita la vendita con asporto di bevande alcoliche da parte di tutti i locali compresi bar , pizzerie,pub, vinerie e supermercati oltre che distributori automatici.

Nell’ ordinanza inoltre De Luca specifica anche che tutti i giorni dalle 22 alle 6 del mattino è assolutamente vietato il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nelle ville , nei parchi e in tutte le aree pubbliche.Alle attività di ristorazione ambulanti è consentito lavorare dalle 5 del mattino fino all’ una di notte .Le stesse però’ dopo le ore 22, potranno somministrare solo al banco o ai tavoli.