Domani i 4 martiri militari dell’Afghanistan commemorati all’Eremo di Casola di Caserta

Il Sacrario di Casola ricorda le vittime in missione di pace dell'ottobre 2010

Domenica 29 settembre, come ogni ultima domenica del mese, al Sacrario di Casola di Caserta saranno ricordati i caduti in missione di pace Gianmarco Manca, Marco Pedone, Francesco Vannozzi e Sebastiano Ville. I quattro militari erano in Afghanistan in missione di pace quando, il 9 ottobre 2010, furono uccisi per mano terroristica.
I loro nomi, tra le centinaia di caduti civili e militari in missione di pace all’estero, sono iscritti all’interno del “Totem” della memoria, sito nella suggestiva cornice dell’Eremo di San Vitaliano.

Domenica saranno commemorati a distanza di nove anni dalla scomparsa attraverso i ricordi delle famiglie, degli amici e di colo che hanno avuto l’onore di conoscere questi eroi, il cui sangue hanno versato per difendere dei semplici innocenti di guerra.
Alle ore 11:00 è l’appuntamento presso il Sacrario militare per raccontata la storia di Gianmarco, Marco, Francesco e Sebastiano. A seguire, alle ore 12:00, la Messa solenne celebrata dal rettore dell’Eremo, don Valentino Picazio, rappresenterà un particolare momento di raccoglimento. La celebrazione Eucaristica sarà animata dalla corale Harmonia Mundi della Parrocchia del Buon Pastore di Caserta, diretta da Francesca Coppola e all’organo da Fernando Montecullo.