EPT CASERTA. IL COMMISSARIO LUCIA RANUCCI OSPITA LO SCRITTORE PAOLO MIGGIANO AUTORE DI ALI SPEZZATE

 

Presentazione di Ali Spezzate di Paolo Miggiano presso il Salone degli specchi dell’Ente provinciale del turismo giovedì 7 luglio ore 17.

Ali Spezzate – Annalisa Durante morire a Forcella a quattordici anni, l’ultimo libro di Paolo Miggiano, verrà presentato nel Salone degli specchi dell’Ente Provinciale del Turismo nella prestigiosa cornice della Reggia di Caserta. L’appuntamento è per domani, giovedì 7 luglio alle ore 17. L’autore ne discuterà con Don Aniello Manganiello, Lucia di mauro e Alfredo Avella.
Ali Spezzate è dedicato ad Annalisa Durante uccisa a Forcella nel 2004 per errore durante un agguato di camorra. Non si tratta però solo di un omaggio e di un ricordo di una vittima innocente, bensì di un vero e proprio tavolo di lavoro per saper affrontare la questione della criminalità. Per cercare di mettere in mano ai ragazzi meno pistole e più libri. Un romanzo-denuncia, una storia che vuole rendere giustizia e soprattutto portare speranza e ricostruzione. Scrittura lineare, da giornalista, ma che riesce a coinvolgere nel profondo il lettore, Ali Spezzate ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi letterali, tra cui Premio Nabokov 2015 – Secondo Premio per la Saggistica; – Premio Letterario Nazionale Nicola Zingarelli VIII Edizione – Secondo Premio; – Premio Gran Prix Carmela Rocco 2016 Concorso Internazionale di poesia, pittura e narrativa – Diploma d’onore; – Premio Internazionale Tulliola – Renato Filippelli 2015 – 2016 – XXIII Edizione – Primo Premio per la Saggistica; – Premio “Fortuna Dautore” – II Edizione – Terzo Premio; – Premio della Cultura Trofeo Medusa Aurea 2015 – 2016 – XXXIX Edizione – Accademia Internazionale d’Arte Moderna – Attestato di merito; – Premio San (Remo) Amatori – Minervino di Lecce; – Premio Nazionale per la Legalità e Sicurezza Pubblica – Calvi Risorta; – Premio l’Arcobaleno Napoletano – Napoli.