FALSO VENDITORE DI SANTINI, VERO LADRO, GIOVANE LADRO NAPOLETANO RUBA 300 EURO AD ULTRAOTTANTENNE DEL VITERBESE. DENUNCIATO DAI CARABINIERI

di Daniele Palazzo

NAPOLI-L’aver restituito gli 300 Euro che, grazie ad uno stratagemma, era riuscito a sottrarre ad un’anziana signora di Grotte di Castro, in provincia di Viterbo, non è servito ad evitargli di venire denunciato, per il reato di truffa aggravata, alla competente Autorità Giudiziaria.

Il riferimento è al giovane ladro napoletano che, spacciandosi per venditore di santini da collezione, qualche giorno fà, aveva carpito la fiducia di una ultraottantenne del grosso e popoloso centro dell’hinterland Viterbese, alleggerendola della somma aggirantesi intorno ai 300 Euro.

A deferirlo in Procura i Carabinieri della Locale Stazione che, intervenuti dopo la che, intervenuti dopo il circostanziato rapporto-denuncia, presentato dalla diretta interessata, hanno identificato, con certezza, il malfattore partenopeo, segnalandolo, per i provvedimenti del caso, al ramo di competenza della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo.

Il “mariuolo”, che i militari di stanza nella cittadina laziale accerteranno provenire dal quartiere napoletano di “Secondigliano”, vistosi scoperto, ha cercato di limitare i danni giudiziari cui andava incontro, restituendo il maltolto attraverso un bonifico bancario, destinato direttamente alla sua vittima. Come era giusto che fosse, però, non ha potuto evitare che gli uomini in divisa che si occupavano del suo caso lo denunciassero, inchiodandolo, in toto, alle sue responsabilità.