Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

Forza Italia Sant’Arpino pronta ad Unire Tutto il Centrodestra

“Unire il centrodestra per progetto politico condiviso”: dopo il tentativo a livello nazionale scatta quello locale in Provincia di Caserta

Non molto tempo fa abbiamo assistito ad un nuovo scenario politico di coesione e condivisone ideologica, che però è durato troppo poco. Il centrodestra, a livelli nazionali, per le elezioni politiche del 4 marzo, aveva deciso di unirsi per dare un segnale forte e chiaro di collaborazione.

Da quell’ormai lontano scenario si sono verificati, su buona parte dell’Italia, diverse conseguenze strazianti. Solo oggi, in Campania, più precisamente a Sant’Arpino in provincia di Caserta, Forza Italia, uno dei partiti italiani di centrodestra più longevi della storia, che ultimamente arranca a tenersi in piedi, ha proposto un nuovo progetto di unione del centrodestra.

Più coesione istituzionale: si inizia dalle piccole città

L’intento che Forza Italia a Sant’Arpino ha posto davanti a se è quello di formare un fronte politico comune, fondato su concetti condivisi. Per il gruppo forzista locale sarebbe dunque arrivato il momento storico che suggerisce loro di unire le forze politiche di centrodestra per dare un messaggio tangibile di presenza sul territorio.

Questo perlomeno è quanto hanno fatto sapere gli esponenti del gruppo locale. Il Presidente di “Forza Italia Sant’Arpinio”, Eugenio Di Santo, coadiuvato dal coordinatore locale Raffaele Lettera, in una nota stampa ha voluto spiegare la loro convinzione che ci sia realmente bisogno di coesione istituzionale:

Oggi più che mai – afferma Di Santo – siamo convinti che ci sia il bisogno di fare un discorso politico serio e condiviso. Invitiamo coloro i quali si rivedono pienamente in un concetto così distante dalla situazione attuale, a partecipare all’incontro pubblico che si terrà martedì (prossimo)“.

Intanto il prossimo 12 febbraio in Piazza Umberto I, in Sant’Arpino, gli FI hanno dato appuntamento a vari coordinamenti locali, oltre che a tutti i tesserati di Forza Italia della Regione Campania. Nell’attesa che il pubblico arrivi numeroso, possiamo soltanto rimanere a guardare e sperare che non sia l’ennesimo intento fallito di risollevare le sorti di Forza Italia finanche in Provincia di Caserta.

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale