GARE PODISTICHE A CASERTA E PROVINCIA

Ci saranno delle gare di corsa organizzate sia a Casertavechia sia in provincia di Caserta, a Cesa ma andiamo con ordine.

Domani a Casertavecchia ci sarà una corsa podistica che vedrà all’incirca duecento atleti con partenza domattina dalle ore 9 da piazza Trivio di Casolla, con parcheggio per coloro che volessero fermare le autovetture a San Rocco di Casertavecchia.

Il percorso si snoda per 15 km attraverso anche i monti tifatini per questa edizione giunta alla settima manifestazione, è prevista anche l’assistenza lungo tutto il percoso da parte di equipaggi Tassellato e con automezzi per le montagne.

Tra gli organizzatori c’è la Podistica Caserta e la pro loco Casertantica con oltre trenta società podistiche che saranno rappresentate tra cui le Fiamme Argento e la Road Runner di Maddaloni.

CESA

Anche a Cesa è in programma un’altra gara podistica per gli ‘appassionati’ meno impegnativa di quella di Casertavecchia con un percorso più breve 10 km con partenza ed arrivo da Piazza De Gasperi dalle ore 9 nella giornata di domani che attraverserà tutta la città arrivando sino a lambire il confine con Sant’Antimo ed Aversa. Il tratto da attraversare passa in delle zone campestri, lungo i vitigni del vino Asprinio con un percorso ‘non troppo impegnativo’.