GRANDE SUCCESSO PER L’ISTITUTO “TERRA DI LAVORO” NELLA SECONDA EDIZIONE DEL CERTAMEN

Si è svolta lunedì 27 maggio 2019, presso l’Università Parthenope di Napoli, la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Certamen di Economia aziendale organizzato dall’Ateneo partenopeo, alla presenza del Magnifico Rettore Prof Carotenuto. Vincono Matteo Durante, Pasquale Pipiciello e Gerardo Dell'Aquila.

Si è svolta lunedì 27 maggio 2019, presso l’Università Parthenope di Napoli, la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Certamen di Economia aziendale organizzato dall’Ateneo partenopeo, alla presenza del Magnifico Rettore Prof Carotenuto, dello staff tecnico organizzatore coordinato dal prof. Fiume, dei rappresentanti del Rotary club e del Rotar Act di Napoli sponsor della manifestazione, sono stati consegnati i premi per gli allievi che si sono classificati ai primi posti nella graduatoria finale. Grande successo per l’Istituto Terra di Lavoro di Caserta, i cui allievi guidati dai docenti Franco Cordua e Claudia Comel,si sono così piazzati in classifica:

1° posto per Matteo Durante della classe 5B (vincitore di un premio in denaro di 1.500 euro)

2° posto per Pasquale Pipiciello della classe 5D (vincitore di un premio in denaro di 1.000 euro)

4° posto per Gerardo Dell’Aquila della classe 5B ((iscrizione gratuita ed esonero dal pagamento delle tasse del 1°anno del corso di laurea in Economia presso l’Università Parthenope)

15° posto per Rosamaria Sparano della classe 5B (esonero dal test di ingresso corso di laurea in Economia). Il prof. Fiume docente di Economia aziendale dell’Ateneo, nonché ideatore del concorso, oltre ai ringraziamenti di rito per la riuscita della seconda edizione, ha formulato i complimenti all’Istituto Terra di Lavoro di Caserta per l’importante risultato conseguito dai propri alunni.

Visibilmente soddisfatta la dott.ssa Emilia Nocerino, Preside del Terra di Lavoro, presente alla cerimonia di premiazione e che ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ringrazio l’Università Parthenope e mi complimento per la realizzazione di questa bella competizione. Questo concorso di Economia aziendale, che ha visto partecipare istituti di tutta la regione, ci ha premiati come miglior istituto della Campania con ben 4 premi: primo, secondo, quarto e quindicesimo, su 300 candidati tra i migliori della regione.

Questo ci inorgoglisce e dimostra che continua l’impegno dell’Istituto Terra di Lavoro di Caserta: da oltre 100 anni esso è sempre stato l’eccellenza del settore economico e questa sana competizione ha dimostrato come l’impegno e la dedizione continuino ad essere l’elemento distintivo di una scuola che riesce a promuovere eccellenze ad altissimo livello. Noi puntiamo alla qualità dell’insegnamento e questo lo dimostrano i risultati che abbiamo raggiunto insieme ai nostri allievi e, aggiungo, che hanno raggiunto anche i nostri docenti di economia aziendale.

Tengo a precisare che l’economia aziendale non si studia in tutte le scuole: solo un istituto tecnico può dare la formazione giusta per continuare gli studi economici in futuro. Per noi è una materia fondante e fondamentale; ecco perché promuoviamo la sana competizione come il Certamen. Ovviamente siamo orgogliosi di questa esperienza e la ripeteremo sicuramente il prossimo anno. Questa volta dovremo superare noi stessi”.