Iniziativa benefica per “La Casa della Speranza” organizzato da DI.CA Agenzia di Assicurazioni Caserta

Il premio finale è l’opera "Occhiali di Pablo Picasso” donato dal M° Bruno Donzelli. L’estrazione del fortunato biglietto avverrà il 19 settembre 2019.

CASERTA – Assicurare un cuore giovane è l’obiettivo della Fondazione “La casa della Speranza onlus”, assicurare i Clienti di DI.CA. e metterli in sicurezza è l’obiettivo dell’Agenzia di Assicurazione Caserta: dare vita alla iniziativa di beneficenza è merito della creatività di Mary FARINA che ha coinvolto il maestro Bruno DONZELLI il quale generosamente ha donato l’opera “Occhiali di Pablo Picasso”, quale premio finale del fortunato biglietto che sarà estratto il 19/09/2019.

IL PROGETTO “GIOVANE CUORE” 2019/2020 è rivolto agli studenti delle scuole medie superiori di Caserta. Ha l’obiettivo di identificare, attraverso una visita medica e l’esecuzione di un elettrocardiogramma, i casi di anomalie cardiache nella loro fase asintomatica, onde prevenirne potenziali complicanze, compresa la morte cardiaca improvvisa, come purtroppo si verifica ancora. Questo ambizioso progetto di ricerca è partito da Caserta ma coinvolgerà in futuro altre scuole della nostra Regione.

L’obiettivo finale è stimolare la piena consapevolezza, responsabilità e cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari, potenzialmente prevedibili e trattabili, non solo nella giovane popolazione oggetto dello studio ma anche tra la popolazione e le Istituzioni. Sono oltre 6.000 le visite. Il costo del biglietto è di 10 euro e il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto alla Fondazione “La Casa della Speranza”.

Per l’acquisto dei biglietti contattare il numero telefonico: 0823354355 o inviare un whats app al 3343118086. Si ringrazia il M° Bruno Donzelli per aver donato l’opera “Occhiali di Pablo Picasso” Olio su tela, cm 30×35, 2019, il Presidente della Fondazione Dott. Pietro SCHETTINO , il Dott. Vincenzo MENNITTI per il suo prezioso sostegno.