L’Associazione Astrofili Le Perseidi organizza corsi gratuiti di Astronomia pratica

Aperte le iscrizioni a tutti coloro che hanno un telescopio o anche se non lo hanno e vogliono imparare ad utilizzarlo, a fotografare il cielo, e tanto altro.

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di Astronomia pratica. Il corso, che è organizzato dall’Associazione Astrofili Le Perseidi, che ha sede in San Nicola la Strada, inizia Martedì 14 Maggio 2019 dalle ore 20:30 alle ore 22:30. Il corso gratuito è aperto a tutti coloro che hanno un telescopio o anche se non lo hanno e vogliono imparare ad utilizzarlo, a fotografare il cielo, e tanto altro. È possibile iscriversi e presentare una domanda d’iscrizione presso la sede di Otticatelescopio in via Cairoli 93/95 San Nicola la Strada o tramite WhatsApp qualora siate più lontani, compilando un modulo di adesione da richiedere, cosi anche per sapere un numero di partecipanti.

Seguirà inizio maggio calendario con tutte le attività di eventi e di divulgazione organizzate con il patrocinio del comune gratuitamente. Qualora siete più lontani è possibile seguire il mio canale youtube: https://www.youtube.com/user/82grafix. L’Associazione Astrofili Le Perseidi nasce dalla passione di tanti astrofili e simpatizzanti che sono i padri fondatori della stessa, uniti dall’amore verso il cielo stellato che hanno avuto il desiderio di concretizzare questo amore offrendo un’associazione alla società.

Lo scopo dell’associazione è la divulgazione astronomica e la sensibilizzazione per l’inquinamento luminoso, organizza eventi pubblici, didattici e scolastici e anche corsi di astronomia pratica per gli associati. Fondatori dell’Associazione sono: Letizia Stefano; Carlo Purpura; Raffaele Russo; Ciro Punzo; Michele Calcagni; Salvatore Martano; Gennaro Martano; Aniello Bruno; Gianluca Valentino.

L’Associazione al momento è alla ricerca di una sede operativa, anche se tutte le attività svolte sono fatte per lo più in luoghi all’aperto, al momento siamo ospitati presso il punto vendita di: otticatelescopio.com partner per la strumentazione astronomica dell’associazione sito in Via Cairoli 93/95 San Nicola la Strada.