Maddaloni. Formato(PD) lancia una proposta alla città: Ripiantiamo il doppio degli alberi abbattuti negli ultimi mesi

Il taglio dei pini avvenuto ieri in via Ponte Carolino ha scatenato un acceso dibattito, e come oramai oggi è consuetudine, la discussione è avvenuta perlopiù via social. Sui profili facebook e su svariati gruppi sono comparsi commenti e dichiarazioni rispetto alla questione da persone che ricoprono ruoli politici, associazioni e cittadini.

Riportiamo di seguito la dichiarazione del segretario del Partito Democratico locale Alfonso Formato:

A pensarci bene non è solo la tristezza, ma anche, anzi di più, la VERGOGNA.
Mentre il mondo prova a scoprire una nuova sensibilità sui temi dell’ecosostenibilità e della salvaguardia ambientale, nella mia città accadono cose del genere.
Un po’ ovunque le amministrazioni si impegnano a piantare nuovi alberi per salvaguardare il futuro, mentre nella mia città se ne abbattono intere filiere perché non si è in grado di tagliare qualche ramo o interrrare qualche radice. Stanno compromettendo il nostro futuro: Vergognatevi!
Andrea De Filippo, Gigi Bove, ma cosa vi passa per la testa? È questa la Maddaloni normale promessa in campagna elettorale?” s
criveva ieri il segretario. Oggi, dopo la risposta pubblica del sindaco De Filippo alle accuse ricevute, commenta con amarezza:

“Incapacità di trovare soluzioni, mancanza di visione, generale inadeguatezza e grande nervosismo. Il tutto condito dalla solita razione di offese e saccenza. C’è tutto questo nella risposta del Sindaco Andrea De Filippo alle rimostranze di chi è rimasto sgomento per l’ennesimo abbattimento di alberi ad alto fusto nella nostra città. Non un passo indietro, non uno spiraglio di ascolto, non un briciolo di comprensione.
Bene, anzi male. Molto male. Ma la città si sta risvegliano dal torpore, siamo stanchi dell’anormalità.
E allora non ci resta che fare da soli, lancio un appello a quanti sono rimasti delusi da questa scelta. Diamo vita ad un’azione di cittadinanza attiva, ne va del futuro della nostra Città: RIPIANTIAMO IL DOPPIO DI TUTTI GLI ALBERI ABBATTUTI NEGLI ULTIMI MESI! Chi ci sta?
P.S. :Al Sindaco De Filippo, all’amico Andrea, un consiglio spassionato: ricorda che sei il primo cittadino di tutti i maddalonesi, non lo sceriffo di Nottingham.”