Maddaloni: il traffico dei rifiuti illeciti. Convegno presso la Fondazione del villaggio dei ragazzi

Con il coinvolgimento dell’associazione nazionale finanzieri d’Italia

Maddaloni– Il 4 dicembre ore 10:45 ci sarà un importante convegno denominato “Siamo in guerra” presso la sede della Fondazione Villaggio dei Ragazzi.

Tante le personalità di spicco i cui interventi saranno moderati dalla giornalista Dott.ssa Lucia Grimaldi, che dialogherà con

Il Dott. Antonio Marfella (oncologo e tossicologo presso la “Fondazione G. Pascale”), il Maggiore Marilena Scudieri (comandante nucleo investigativo della polizia ambientale), il Tenente Colonello Michele Doronzo (comandante Gruppo Aversa),

In conclusione, la relazione dell’ Avv. Prof. Antonio Maria La Scala (Vicepresidente nazionale anfi e avvocato penalista del foro di Bari, docente universitaria in discipline penalistiche).

All’organizzazione dell’evento hanno collaborato l’associazione ASPAL, che riunisce 40 presidenti di associazioni di podistica e l’Associazione nazionale finanzieri d’Italia (Anfi)

In una video intervista ”La parola a ..” a cura di Lucia Grimaldi, Giuseppe Farina, eletto a gennaio Presidente dell’Anfi (sezione di Maddaloni), ha dichiarato che tra le attività di maggior rilievo promosse dall’associazione c’è proprio il Convegno sui rifiuti tossici.

Il Presidente ha spiegato che

il titolo del convegno fa riferimento a una citazione del ministro Costa ,siamo infatti in lotta con tante organizzazioni criminali che hanno rubato il futuro ai giovani che invito a partecipare anche perché le personalità invitate operano attivamente sul territorio. Voglio ricordare, ,poi,in qualità di ex finanziere, che anche la contraffazione alimenta moltissimo il traffico dei rifiuti illeciti”