Matteo Renzi a Caserta presenta il suo libro: “L’attuale Governo ha portato l’Italia in recessione”

L'ex Premier a Caserta, mentre in strada si manifesta contro il razzismo e contro la chiusura del Centro Sociale ex Canapificio

Boom di presenze questo pomeriggio alla Camera di Commercio di Caserta per la venuta dell’ex Premier Matteo Renzi. Oltre duecento le persone accorse ad assistere la presentazione dell’ultimo suo libro “Un’altra strada – Idee per l’Italia di domani“.

Questo libro – ha dichiarato Matteo Renzi – è voluto per uscire dalla dittatura del post di Istagram, Twitter, Facebook e per provare dunque a ragionare di politica, anche facendo un po di autocritica“.

NUMEROSE LE PRESENZE ISTITUZIONALI

Presenti all’appuntamento e accolti dal “padrone di casa”, il presidente della Camera di Commercio di Caserta, dr. Tommaso De Simone, la parlamentare ed ex Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nel Governo Gentiloni, On. Maria Elena Boschi, gli europarlamentari Nicola Caputo e Pina Picierno (organizzatrice dell’evento), il consigliere regionale Stefano Graziano, il presidente della Unione Industriali della Provincia di Caserta Gianluigi Traettino, il Sindaco di Caserta avv. Carlo Marino, il Sindaco di Cesa Enzo Guida, il Sindaco di Teano Dino D’Andrea, il vice sindaco di Piedimonte Matese Ivan Filetti,  l’ex Segretario PD di Caserta Mauro Desiderio.

Il “calorosoMatteo Renzi ha parlato alla platea casertana sottolineando, attraverso il suo coinvolgente discorso, che “è arrivato il momento di fare tutti insieme una grande battaglia, educativa e culturale contro la superficialità e l’arroganza di un Governo che sta mettendo in ginocchio gli italiani.

POI DÀ LA STOCCATA AL MOVIMENTO 5 STELLE

Gli innovatori hanno portato l’Italia in crisi economica – ha detto Matteo RenziOggi siamo in recessione. Dopo un anno possiamo dire con chiarezza che il M5S ha preso i voti ed è scappato, divenendo il partito più vecchio che ci sia. E lo dico qui dove il Movimento 5 Stelle ha stravinto, raccogliendo le istanze di tantissime persone per poi tradirle. Con il reddito di cittadinanza ci stanno prendendo in giro, stanno costruendo un futuro di sussidi, distruggendo il lavoro.”

POI L’INCONTRO CON UNA DELEGAZIONE DELL’EX CANAPIFICIO DI CASERTA

Al termine dell’incontro Matteo Renzi ha incontrato una delegazione del Centro Sociale ex Canapificio di Caserta. Ricordiamo, infatti, che questo pomeriggio si è tenuta la manifestazione nazionale contro il sequestro della struttura avvenuto martedì 12 marzo.