Mattia Tripaldella con la lista “Forza Caserta” di Giorgio Magliocca alle Provinciali

Per quanto riguarda il Comune di San Nicola la Strada c’è un solo candidato, attualmente ancora in carica, che parteciperà alla competizione elettorale di secondo livello (cioè quelle per la provincia) e si tratta di MATTIA TRIPALDELLA, già esponente di spicco per l’allora compagine dell’NCD che aveva come fondatore Domenico SORTINO.

SAN NICOLA LA STRADA – Nel corso della mattinata di venerdì, 13 settembre 2019, è stata consegnata, per le elezioni di secondo livello, la lista di Forza Caserta, la civica di centrodestra ispirata dal presidente della Provincia Giorgio Magliocca, che parteciperà alla elezione dei Consiglieri della Provincia di Caserta che si terrà giovedì 3 ottobre 2019, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 nel seggio allestito per l’occasione presso la sede della Provincia di Caserta, nella zona ex Saint Gobain. Le elezioni dovranno eleggere nr. 16 consiglieri alla Provincia che rimarranno in carica per la durata di due anni. All’elezione sono chiamati i sindaci ed i Consiglieri dei 104 comuni della provincia in carica alla date del 3 ottobre 2019. Sono, invece, eleggibili alla carica di Consigliere provinciale i Sindaci ed i consiglieri dei 104 comuni in carica ALLA DATA CORRISPONDENTE AL TERMINE FISSATO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE.

Ecco la lista di FORZA CASERTA che ha presentato Giorgio Magliocca: Nunzio CAIAZZO, Gianluigi CARFORA, Giuseppe CARFORA, Francesco DE CRISTOFARO, Emilia DELLI COLLI, Antonio DIANA, Stefania FORLINGIERI, Pamela FRASCA, Stefano Giaquinto, Carla MASSARO, Loredana PALUMBO, Francesco PAOLINO, Claudio PERROTTA, Carmela RAGOZZINO, Raffaella ANNUNZIATA Serao, MATTIA TRIPALDELLA. Per quanto riguarda il Comune di San Nicola la Strada c’è un solo candidato, attualmente ancora in carica, che parteciperà alla competizione elettorale di secondo livello (cioè quelle per la provincia) e si tratta di MATTIA TRIPALDELLA, già esponente di spicco per l’allora compagine dell’NCD che aveva come fondatore Domenico SORTINO. Abbiamo telefonato e parlato direttamente con il Consigliere perché ci è sembrato strano che egli, già nella COALIZIONE DEL PARTITO DEMOCRATICO dell’attuale sindaco di San Nicola la Strada, Vito Marotta, avesse potuto candidarsi con FORZA ITALIA.


Tripaldella ci ha CONFERMATO DI ESSERE STATO CONTATTATO dal Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca e di aver dato la sua disponibilità all’inserimento nella lista di FORZA CASERTA, la civica di centrodestra ispirata dal presidente della Provincia Giorgio Magliocca. Comprendiamo che la politica è fatta di compromessi ma come potranno, i cittadini, distinguere chi votare se un consigliere al comune appoggia la coalizione di sinistra del Partito Democratico, e poi si candida con una civica di centrodestra ispirata chiaramente da FORZA ITALIA?

Ci risuonano ancora nella mente le dichiarazioni di alcuni giorni orsono quando, nel corso delle trattative per il Governo Conte-bis disse: “Chi aiuta il governo è fuori”, alludendo che qualsiasi Parlamentare di Forza Italia si fosse fatto convincere a votare il governo giallorosso (M5S-PD) era automaticamente fuori da Forza Italia. “Forza Italia” – aggiunse – “è nata per combattere la sinistra”. Anche l’affermazione che le intese partitiche fatte a livello nazionale sono una cosa molto diversa da quelle che si fanno nei comuni sono assolutamente INCOMPRENSIBILI ed INACCETTABILI da parte di un qualsiasi cittadino che faccia funzionare quei pochi neuroni che ancora gli sono rimasti in testa. Non si possono avere DUE PIEDI IN UNA SOLA SCARPA.