MONDRAGONE. APPELLO DI MARQUEZ A PACIFICO E MAGGIORANZA; “SONO L’ UNICO MONDRAGONESE CANDIDATO ALLE ELEZIONI DEL CONSIGLIO PROVINCIALE”

di Maria Perillo

MONDRAGONE. È di questa mattina l’annuncio di Pasquale Marquez unico concittadino candidato alle elezioni del Consiglio Provinciale di Caserta che si terranno il 12 ottobre 2017.

Marquez si rivolge al Primo Cittadino Virgilio Pacifico e all’Amministrazione comunale tutta che, a suo avviso, ha sicuramente notato la sua candidatura.

Proprio da Loro Marquez si aspetta sostegno e supporto facendo leva sul sentimento di appartenenza a prescindere da simboli e Partito;

 

sono l’unico Mondragonese candidato alle elezioni del Consiglio provinciale di Caserta, che si terranno il prossimo giovedì 12 ottobre 2017. Gli Amministratori comunali della nostra Città certamente l’avranno notato. Il nostro Sindaco e tutti i colleghi Consiglieri comunali, in una Città come la nostra pronta a raccogliere sempre nuove sfide, mi auguro facciano prevalere nella loro scelta il sentimento di appartenenza territoriale, così come io stesso ho sempre mostrato di voler e saper fare al di la’ dei simboli di partito e della logica di squadra. W Mondragone!

 

Lo stesso Marquez, qualche giorno fa, aveva dichiarato di essere in disaccordo con  l’attuale sistema elettorale:

essere uomo di partito significa avere il coraggio di non sottrarsi alla responsabilità di fornire il proprio contributo personale. Ottenere i voti dai Sindaci e Consiglieri Comunali, anziché dalla gente comune, allontana l’Istituzione Provincia dai Cittadini di Terra di Lavoro. Ma Forza Italia non poteva non presentare la lista, come la Città di Mondragone non poteva non essere rappresentata al suo interno. Per esempio veder riconosciuto, ad ogni componente del Consiglio Comunale della Nostra Città, un voto ponderato due volte e mezzo inferiore a quello assegnato al Comune di Caserta, Aversa, Marcianise e Santa Maria Capua Vetere, da’ il senso dell’impegno assunto dal sottoscritto con grande sportività ed alto senso di appartenenza. Sono candidato al Consiglio Provinciale di Caserta nella lista azzurra perché il rilancio della nostra Provincia passa attraverso il superamento dei personalismi e la riconsegna ai partiti della risoluzione delle problematiche territoriali. Forza Caserta, Forza Italia!