MONDRAGONE, ISISS ” N. STEFANELLI ” . TUTTE LE FOTO DEL PRANZO DI NATALE 2017 : RIUSCITO CONNUBIO TRA ENOGASTRONOMIA E TURISMO. D.S. GIUSEPPINA CASAPULLA : ” E’ SOLO L’INIZIO DI UN PERCORSO DI SUCCESSI E SODDISFAZIONI PER IL NOSTRO ISTITUTO “

MONDRAGONE.  Grande successo per  il Pranzo di Natale 2017   organizzato dall’ Isiss ” N. Stefanelli ”   

di cui e’ Dirigente Scolastico   la Prof.ssa Giuseppina Casapulla, 

tenutosi giovedi’ 21 dicembre 2017 presso l’ International Resort. 

 

Il Pranzo di Natale 2017, primo di una futura lunga serie di occasioni, è stato organizzato e realizzato dai  Docenti  Luigi Orabona  (  Maitre Sala) e

Nello Totaro  (  Chef Cucina)     e da un numerosissimo e motivatissimo gruppo di giovani 

iscritti allo

Indirizzo Alberghiero   dello Stefanelli ,  che hanno predisposto un raffinato e gustoso menu ‘ :  aperitivo di benvenuto  con sfizi a cura degli allievi – souffle’ con zucchine e bacon su fonduta di parmigiano e insalata sfiziosa –  risotto con crema di zucca , funghi porcini , pinoli tostati  e caciocavallo di bufala –  rollatina di tacchino con anima di zucchine su disco di polenta, indivia brasata e patate al rosmarino –  delizia al limone.

” E’ solo l’inizio di un percorso di successi e di soddisfazioni. Dispiace l’assenza di molti docenti sia dello stesso indirizzo di studi, l’Alberghiero, che di altri indirizzi proposti dallo Stefanelli: è andata persa, in particolare, la possibilità di plaudire e dare soddisfazione a questi straordinari ragazzi, a cui auguriamo di essere futuri chef stellati e/o realizzati in ogni campo della gastronomia o ristorazione”. Questo il raggiante saluto del Dirigente Scolastico prof.ssa Giuseppina Casapulla che, con il tenace  Prof . Pietro Ciriello   ha fortemente voluto l’istituzione dell’Indirizzo Alberghiero nello Stefanelli di Mondragone.

 

” Questi giovani sono il nostro orgoglio. Sono le loro motivazioni,  la loro forza di volontà e  la loro professionalità che ci spingono ad organizzare continuamente eventi e a partecipare a manifestazioni pubbliche durante le quali esaltare le straordinarie opportunità che la nostra scuola offre con questo indirizzo di studi”: si può sintetizzare così l’intervento della  Prof. ssa Assunta Tramonti  , infaticabile promotrice dell’Alberghiero (può già contare su circa venti eventi promozionali e altrettanti programmati per il prosieguo dell’anno scolastico) ed eccellente referente per l’Orientamento Alberghiero jper l’ISISS N.Stefanelli di Mondragone.

” Gli Studenti dell’Indirizzo Alberghiero ancora una volta ,si sono dimostrati degli autentici professionisti sia in cucina che in sala”, concordano all’unisono i due eccellenti maestri ed insegnanti  Proff.  Luigi Orabona e Nello Totaro.

“Doteremo entro l’anno – conclude il DS Casapulla – lo Stefanelli di cucine e sale all’avanguardia ricorrendo ai finanziamenti FESR e arricchendo  i  laboratori individuati per offrire questa ennesima opportunità di professionalità alle nuove generazioni di studenti del litorale Domitio”.


Un grazie al gestore dell’Hotel International, struttura di elevata qualità e posizionata sul mare di Mondragone: riuscito connubio tra qualità enogastronomica e turistica.