Napoli, presentazione dei volontari della XXX Universiade

Le Universiadi giunte all'edizione numero trenta si avvicinano, meno 99 giorni all'inizio

NAPOLI – Le Universiadi giunte all’edizione numero trenta si avvicinano, meno 99 giorni all’inizio. Presentati i volontari che prenderanno parte all’Olimpiade alla mostra d’oltre mare a Fuorigrotta stamane in conferenza stampa.

Presenti Adam Sotiriadis general coordinator, G. Basile commissario straordinario di Napoli ed infine Patrizio Oliva ex pugile campione olimpico a Mosca nel 1980.

Apre la conferenza Adam Sotiriadis “ La Parola volontario è una parola importante i volontaridaranno un grande contributo, non tutti i comitati organizzatori traggono benefici dall’organizzazione. Questa  esperienza fa curriculum è importante il loro sorriso e l’entusiasmo”.

Prosegue il commissario Basile ” Siamo a 99 giorni dall’evento c’è una campagna di collocamento dei oppoprtunità unica di un evento irripetibile, 5.600  volontari, persone che conoscono un mondo diverso, 18 discipline sportive, un evento da non perdere”.

Infine ecco l’ internveto dellex campione di pugilato P. Oliva ” Quando gli eventi sono importanti è normale avere tensione, è importante soprattutto per i giovani,confido inNapoli e nel suo spirito di acooglienza che ha sempre saputo dare , mi ha sempre colpitol’amore dei volontari e sono uno che ha visto 9 Olimpiadi, le nozioni sono importanti maè importante la pratica  come nel pugilato quando ti viene insegnata la tecnica  mapoi c’è bisogno del confronto con un avversario”.

Ci saranno 16 aree di collocamento volontari che saranno accompagnati da apposite autovetture, sono previste 124 nazioni coinvolte, 11.000 tra atleti dirigenti e giudici di gara, 18 discipline olipmiche per una durata complessiva di giorni 13, 60 impianti sportivi dislocati incinque province della Regionedal3 al14 luglio prossimi.

L’Universiade estiva Napoli 2019 avrà luogo su tutto il territorio camapano molte città interessate i villaggi atleti di Napoli, Salerno e Caserta, gli stadi di Avellino e Benevento gli impiati di Afragola ed Eboli, previsto unpotenziamento dei mezzi durante la kermesse sportiva.

Ci saranno 18 discipline sportivetra cui tiro con l’arco, ginnastica artistica atletica pallacanestro judo rugby a sette vela e tanto altro.