Nasce il Circolo Lettori. Mercoledì il 3° appuntamento. Tanti i giovani che hanno aderito all’iniziativa

 

Adriana 640×300

Maddaloni –  Grande successo per i primi due incontri del Circolo Lettori a Maddaloni, iniziativa nata da un’idea di Luigi Corsiero con un gruppo di amici che sta crescendo di settimana in settimana.Tanti i giovani presenti ai primi due incontri, a conferma che il bisogno di iniziative culturali e sociali, anche di questo tipo, sia vivo e pulsante più che mai all’interno della comunità calatina.
Dopo L’avventura di una bagnante di Italo Calvino e Il nastro di Carmen Mara Machado il Circolo lettori di Maddaloni giunge al terzo appuntamento. Mercoledì 6 luglio, in via sant’Eustachio n. 26, sede degli incontri, rigorosamente all’aperto visto il periodo, verranno letti altri due racconti: Ragazza che precipita di Dino Buzzati e Dušečka di Anton Pavlovič Čechov .
Ma che cos’è il circolo lettori di Maddaloni? Un‘iniziativa culturale tutta maddalonese, liberamente ispirata a Il ritrovo del lettore di Caserta, che mira ad avvicinare i più giovani e meno giovani di Maddaloni (e non solo) alla letteratura: ogni mercoledì, alle 21 e 30, ci si riunisce all’aperto per un paio d’ore, si legge al microfono – chiunque può farlo – uno o più racconti per intero e se ne discute insieme.
In un’atmosfera insospettabilmente leggera e scevra da qualsivoglia elitarismo, caratteristica spesso tristemente tipica di alcuni salotti intellettuali, il dibattito è completamente libero e democratico e, finora, ha avvinto i presenti ben oltre l’orario di disponibilità della sede nell’incredulità degli stessi organizzatori, sempre attenti a raccogliere i feedback, positivi e negativi, degli astanti.

Un ottimo modo per trascorrere queste sere d’estate, arricchendosi di letteratura e di socialità, in modo informale e uguale per tutti.

Riportiamo i link social per saperne di più e qualche foto degli incontri precedenti:

 

 

Prossimo evento: https://fb.me/e/2ykm0zlNu

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/circololettoridimaddaloni
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/circolo_lettori_maddaloni/