Osservatorio regionale violenza sulle donne: il report sulle attività e il software per raccolta dati

Lunedì 16 settembre 2019, con inizio alle ore 10:30, nell’Aula del Consiglio Regionale della Regione Campania, al Centro Direzionale di Napoli isola F13, sarà presentato il Report annuale delle attività dell’Osservatorio Regionale riguardante il fenomeno della violenza delle donne.

NAPOLI – Lunedì 16 settembre 2019, con inizio alle ore 10:30, nell’Aula del Consiglio Regionale della Regione Campania, al Centro Direzionale di Napoli isola F13, sarà presentato il Report annuale delle attività dell’Osservatorio Regionale riguardante il fenomeno della violenza delle donne.

Nel corso dell’iniziativa, saranno presentati i dati sul fenomeno della violenza sulle donne pervenuti dai servizi antiviolenza della Regione Campania e sarà presentato il nuovo software per la raccolta dati in tempo reale, elaborato dall’Osservatorio in collaborazione con l’Università di Salerno Dipartimento di Informatica e l’U.D. Sistemi Informativi del Consiglio Regionale della Campania.

Interverranno la docente del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno, Monica Sebillo, che insieme con Antonio De Piano e Vincenzo Bevilacqua, ha realizzato il software, il Direttore Generale Tutela della Salute e del Coordinamento del Servizio Sanitario Regionale, Antonio Postiglione, l’assessore alle Pari Opportunità e Formazione, Chiara Marciani, la Presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul Femminicidio e Violenza di Genere, Valeria Valente. Concluderà la Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio.