PASSIONE GIORNALISTA: PRIMO MASTER ONLINE

Per quanto se ne possa criticare o osannare, il giornalismo rimane nella storia mondiale, una missione che molti esseri umani hanno abbracciato con vera e pura passione, a volte, anche per i temi trattati, pagando con il prezzo della propria vita.

Un vero giornalista separa sempre la notizia  dalle opinioni e dai commenti. Un conto è informare i lettori su un fatto, un altro darne una propria interpretazione e valutazione. Una pratica giornalistica che anche la stampa di qualità in Svizzera ha fatto propria. Ma negli ultimi anni assistiamo a un fenomeno nuovo: diversi media non rispettano più questa regola  e propongono un giornalismo d’opinione, dunque schierato e identitario.

Con la collaborazione della giornalista Giovanna Paolino, nome proceduto da fama e correttezza professionale, il CUPP propone un Master.

Questo Master online in Giornalismo è realizzato sui modelli consolidati del moderno giornalismo internazionale. Un giornalismo sintetico e incisivo, adatto alla stampa, ai giornali online, alle agenzie stampa, all’informazione radiofonica e a quella televisiva. Il Master online in Giornalismo è finalizzato a fornirti concrete competenze operative per pubblicare su edizioni stampate e siti d’informazione, agenzie stampa, radio, tv. Grazie a questa impostazione, il Master online in Giornalismo è adatto anche a chi ha ambizioni editoriali, e vuole realizzare una testata d’informazione locale oppure un magazine online. Il Master online in Giornalismo ti offre le esperienze, le credenziali e i mezzi per poter entrare nel mondo del giornalismo, con l’investimento più prudente di tempo e denaro. Tra le esclusive del Master c’è anche un Modulo di career management e start-up professionale, per pubblicare i tuoi articoli su testate sempre più importanti o per avviare un’attività editoriale in proprio.

Solo per pochi iscritti. Per info ed iscrizione cliccare qui