Playground a Caserta, la Giunta approva opere a Casolla e al Parco Cerasola

Approvato su proposta dell'assessore Alessandro Pontillo lo studio tecnico ed economico di fattibilità per la riqualificazione dell'area attrezzata di via De Renzis - via Croce a Casolla in un campo playground con giochi inclusivi ed elementi di arredo urbano. Nel corso della riunione, sempre ad iniziativa dell'assessore Pontillo, è stata approvato anche il progetto definitivo del campo playground con giochi inclusivi ed elementi di arredo urbano in via Cilea al Parco Cerasola, con opere per un importo totale di 406mila euro circa.

CASERTA – La Giunta comunale, nel corso della sua recente riunione, ha approvato su proposta dell’assessore Alessandro Pontillo lo studio tecnico ed economico di fattibilità per la riqualificazione dell’area attrezzata di via De Renzis – via Croce a Casolla in un campo playground con giochi inclusivi ed elementi di arredo urbano.

“Le opere, per un totale di 200mila euro – spiega l’assessore – , sono indirizzate a dare risposta a richieste significative di strutture flessibili ed aperte che consentano di diffondere la pratica delle discipline sportive, garantendo il loro utilizzo in fasce temporali prolungate e assicurandone altresì l’utilizzo anche ai diversamente abili. Puntiamo a realizzare giochi inclusivi per i bambini diversamente abili, favorendo tra l’altro nella medesima area il gioco con i bambini normo dotati”.

Nel corso della riunione, sempre ad iniziativa dell’assessore Pontillo, è stata approvato anche il progetto definitivo del campo playground con giochi inclusivi ed elementi di arredo urbano in via Cilea al Parco Cerasola, con opere per un importo totale di 406mila euro circa.

“Sport e gioco sono caratterizzati da regole e le regole creano cultura, identità, rispetto dei beni comuni – dice il sindaco Carlo Marino – : in via Cilea, come a Casolla e altrove in città dove continuiamo a programmare i playground, le parole d’ordine saranno condivisione e inclusione, per sviluppare la qualità della vita dei cittadini”.

Le due delibere:

http://albopretorio.comune.caserta.it/archivio4_atto_0_37639_0_3.html

http://albopretorio.comune.caserta.it/archivio4_atto_0_37640_0_3.html