Regione Campania: In arrivo diecimila assunzioni nella Pubblica Amministrazione

Entro il mese di Aprile la pubblicazione del bando

Sembra proprio che per la nostra regione sia in arrivo “una boccata di ossigeno” per coloro che sono attualmente senza lavoro. Il Entro il prossimo mese di aprile, infatti, sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando del corso-concorso bandito dalla Regione Campania con il Piano del Lavoro che prevede diecimila assunzioni nella pubblica amministrazione.

Entro il mese di maggio, invece, saranno definiti luogo e data delle prove di selezione gestite dal Formez.Questo è quanto comunicato dalla Regione Campania.

Il crono programma è stato messo a punto nel corso dell’incontro che si è svolto questa mattina a Roma tra il ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

In un clima cordiale e di grande collaborazione sono state affrontate tutte le tematiche relative all’espletamento del concorso che si rivolge in particolare ai giovani e che punta a dare lavoro vero e a riqualificare la pubblica amministrazione in Campania.

Il ministro Bongiorno ha confermato grande interesse per l’iniziativa proposta dal presidente De Luca, questa esperienza ha dichiarato “potrà diventare un’esperienza-modello anche sul piano nazionale”.