RIAPRE IL PLANETARIO DI CASERTA | I mesi estivi in poltrona per vedere l’Universo

Dopo il successo degli anni precedenti, il Planetario di Caserta riapre nei mesi di giugno, luglio e agosto, ogni giovedì dalle ore 21:00, con spettacoli serali per offrire occasioni di svago culturale agli spettatori, residenti sul territorio o turisti.

Il biglietto di ingresso, comprende sia la visita al piccolo percorso museale allestito, sia un “viaggio” nella scienza, nella storia della scienza e dell’astronomia.

La visita, infatti, propone l’esplorazione dei segreti dell’universo, con la guida di un narratore, immergendo gli spettatori nelle immagini e nei suoni, trasportandoli poi in viaggio virtuale nel tempo e nello spazio, ma restando comodamente seduti in poltrona, in un ambiente gradevolmente climatizzato.

I contenuti scientifici trattati, raccontati con attenzione particolare per emozionare ed appassionare, sono adatti anche per gli spettatori più giovani. Infatti, alcuni spettacoli vedranno una narrazione specificamente pensata per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni.

IL PROGRAMMA

Per quasi tutta la durata del mese di luglio (dal 16 al 20) il ciclo di spettacoli sarà interamente dedicato alla Luna. Ma gli spettatori appassionati potranno reperire maggiori informazioni sul programma dal sito ufficiale del Planetario.

È possibile prenotare – fa sapere il direttore Pietro Di Lorenzo – spettacoli riservati per gruppi, associazioni, campi estivi etc., scegliendo data ed orario di interesse. Basta seguire le indicazioni del nostro sito web”.