Ritorna la rassegna estiva R…..ESTATE

SAN NICOLA LA STRADA. Dopo il successo delle due anteprime che hanno aperto l’edizione 2022 dell’Estate sannicolese è il momento della rassegna teatrale.

Adriana 640×300

Sei gli spettacoli previsti, tutti nell’Arena Comunale, per la rassegna ‘R…ESTATE a San Nicola la Strada’, che partirà il 10 luglio. Si tratta della quinta edizione, ed ancora una volta l’Amministrazione Comunale ha deciso di puntare su rinomate compagnie locali, per un appuntamento teatrale di prestigio che si avvia a diventare un punto di riferimento stabile.

Un obiettivo ambizioso di cui non fanno mistero gli amministratori comunali, con in testa il sindaco Vito Marotta e l’assessore Alessia Tiscione che, per l’edizione 2022, si sono avvalsi della collaborazione della Federazione Italiana Teatro Amatori, della locale Protezione civile, della Pro Loco e dell’associazione Volontari del Real Convitto.

Quest’anno è stata introdotta anche una novità: i giornalisti sannicolesi Lucio Bernardo, Nicola Ciaramella, Enzo Di Nuzzo, Antonio Miele, Giovanna Tramontano e Luigi Russo, prima di ogni spettacolo intervisteranno alcuni dei protagonisti e intratterranno brevemente gli spettatori su temi di carattere sociale.

SEI GLI APPUNTAMENTI, TUTTI AD INGRESSO GRATUITO:

10 LUGLIO COMPAGNIA TEATRALE ‘REPLICA A SOGGETTO’ PRESENTA ‘GAETANO’ – ARENA COMUNALE ORE 21,00

16 LUGLIO COMPAGNIA TEATRALE “I VARI ETA’” PRESENTA ‘IL MESSAGGIO’ – ARENA COMUNALE ORE 21,00

23 LUGLIO L’ASSOCIAZIONE ARTISTICA “30 ALL’ORA” PRESENTA ‘QUARTIERI SPAGNOLI’ – ARENA COMUNALE ORE 21,00

 

 

24 LUGLIO COMPAGNIA TEATRALE ‘”RIDIAMO INSIEME” PRESENTA ‘COME SI RAPINA UNA BANCA’ – ARENA COMUNALE ORE 21,00

31 LUGLIO COMPAGNIA TEATRALE “SARA MAIETTA” PRESENTA ‘C’ERA UNA VOLTA A NAPOLI’ – ARENA COMUNALE ORE 21,00

7 AGOSTO COMPAGNIA TEATRALE ‘REPLICA A SOGGETTO’ PRESENTA ‘GIAN MARIA UNAPAROLA’ – ARENA COMUNALE ORE 21,00

Tanti gli spettacoli in programma in attesa che il 10 luglio si alzi il sipario sulla rassegna teatrale, tutti ad ingresso gratuito:

Il prossimo 8 luglio, dopo il successo di ‘Racconti, musica in giardino, L’ASSOCIAZIONE LA BARCA DI TESEO porterà nella villa Santa Maria delle Grazie uno spettacolo di balli e canti. Si comincerà alle ore 21

Il giorno dopo, 9 luglio, spettacolo musicale organizzato dai VOLONTARI DEL REAL CONVITTO, nella villa comunale Santa Maria delle Grazie. Inizio ORE 20,30

Prossimamente, infine, verranno rese note le date ed il programma di un’altra delle manifestazioni molto attese: Il pane canestrato. Due le date con grandi e gradite sorprese.

Non poteva mancare un accenno alla grande esibizione, degli artisti di strada nell’ambito dello spettacolo ‘ART HUB’ di Mariano Fiore, sannicolese doc di fama internazionale