S.Marco Evangelista – Si è chiuso il tesseramento della sezione PD: da solo 2 tessere a + 50

La novità importante di questo tesseramento riguarda, oltre la conferma del consigliere comunale Di Maio Giuseppe, l’afflusso di un alto blocco di amministratore, a partire dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni VAGLIVIELLO, le Consigliere Comunali: Maria DI BLASIO e Marinella SANTONASTASO

SAN MARCO EVANGELISTA – Da quando a novembre del 2010 i consiglieri comunali della coalizione del Sindaco Gabriele ZITIELLO votarono la sfiducia al proprio Sindaco, il Partito Democratico sammarchese si è via via ridotto al lumicino sino ad arrivare alla fine del 2019 a contare solo due tessere: Giuseppe DI MAIO e Giovanni CAROZZA.

L’allora spaccatura politica ha prodotto sinora consiliature di stampo civico, anche se al suo interno era composta da tutti esponenti del PD che sfiduciarono Gabriele Zitiello. Da poche ore anche a San Marco Evangelista si è chiuso il tesseramento del PD ed il bilancio è stato più che positivo.

Infatti, da 2 tessere del 2019 si è passato a circa 50 tessere del 2020, un grande successo che sembra aver ricomposto quel clima di fiducia ed amicizia che c’era un tempo. La novità importante di questo tesseramento riguarda, oltre la conferma del consigliere comunale Di Maio Giuseppe, l’afflusso di un alto blocco di amministratore, a partire dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni VAGLIVIELLO, le Consigliere Comunali: Maria DI BLASIO e Marinella SANTONASTASO. Pertanto, in questo momento l’Amministrazione guidata da Gabriele CICALA conta ben 4 iscritti al PD su 9 amministratori.