S.Nicola la Strada – Le opere di Emilia Della Vecchia e di Davide Mirabella in mostra da “Alterum”

L’evento si terrà domenica 1 dicembre 2019 in Via Appia nr. 102 presso la sede dell’Associazione culturale “Alterum” di Titti D’Abbraccio

SAN NICOLA LA STRADA – La pittrice Emilia Della Vecchia nel corso di domenica, 1 dicembre 2019, con inizio alle ore 18:30 espone i suoi quadri presso la sede dell’Associazione culturale “Alterum” di cui è Presidente Titti D’Abbraccio. Il “vernissage”, cioè l’inaugurazione della mostra vedrà anche la partecipazione dello scultore Davide MIRABELLA, e sarà accompagnato da musica, danza, arti varie e sarà arricchita da buffet.

Emilia Della Vecchia nasce a Napoli il 26 febbraio 1976 da madre partenopea e da padre di Casoria, cittadina dell’hinterland partenopeo, già apprezzata musicista e cantante. Laureata in conservazione dei Beni Culturali, nel 2005 dedica il Suo scritto d’esordio alla Città di Casoria, tracciando un profilo storico ed urbanistico intitolato “Casaurea”. Da sempre appassionata di arte e pittura a vario titolo, esordisce con la Sua Prima Mostra d’Arte al Novotel di Caserta, presentando molteplici dipinti ed ulteriori bozzetti, lavori che hanno riscosso notevole successo di pubblico e di critica e dato l’avvio alla propria attività pittorica a tutto tondo.

Una forza notevole nel tratto espressivo dei “ritratti” che con somma maestria dipinge, unitamente alla ricercata sottigliezza di mettere su tela una realtà, la cui libertà espressiva si svela nella passione intensa dove il colore (l’amato Rouge soprattutto) riveste tono preponderante in quei dipinti dove la figura femminile ha ruoli di… intenso primo piano.