SAN MARCO EVANGELISTA. Grande partecipazione dei cittadini presso la piscina “Jolly Park” di Dragoni

di NUNZIO DE PINTO

SAN MARCO EVANGELISTA. Grande partecipazione dei cittadini presso la piscina “Jolly Park” di Dragoni

SAN MARCO EVANGELISTA – È scaduta domenica 3 settembre 2017 la convenzione col centro turistico “Jolly Park” di Dragoni che venne approvata con delibera di Giunta Comunale nr. 42 dell’1 giugno 2017. “Si tratta” – ha affermato l’Assessore ai Servizi Sociali Antonella Tarallo – “di un bilancio più che positivo come ci è stato comunicato dallo stesso centro che ha fatto registrare un altissimo numero di ingressi da parte dei residenti di San Marco Evangelista. Nonostante qualche polemica, i dati hanno confermato che la scelta da parte dell’Amministrazione, guidata dal Sindaco Gabriele Cicala, e da me fortemente voluta” – ha aggiunto l’Assessore – “non è stata una scelta sbagliata. Abbiamo dato a tutti i cittadini sammarchesi l’opportunità di trascorrere qualche giorno di relax in una rinomata struttura a prezzi agevolati. Molti sono stati i ragazzi, oltre a tante famiglie, che ne hanno beneficiato”. Molto soddisfatta l’Assessore Tarallo anche per le altre iniziative che il suo assessorato ha assunto, come il soggiorno di 12 giorni a Telese Terme, che si è appena concluso, dove anche lì si è registrato un alto numero di partecipanti ed il prossimo che partirà l’11 settembre 2017 dove un gruppo di anziani partirà per il soggiorno climatico presso le Terme di Riccione. Quest’anno, purtroppo, la “storica” piscina privata “Nautilus” ha chiuso i battenti ed i cittadini di San Marco Evangelista non hanno più potuto fruire dell’apposita convenzione con la medesima, che il Comune sottoscriveva ogni anno, e, quindi, sarebbero rimasti “all’asciutto”. Invece, grazie al Sindaco Gabriele CICALA ed all’Assessore ai Servizi Sociali Antonella TARALLO, i cittadini sammarchesi hanno potuto usufruire della convenzione che l’Amministrazione comunale ha sottoscritto con la struttura “Jolly Park” sita in Dragoni. La Convenzione stipulata con il “Jolly Park” s.r.l. Parco Acquatico di Dragoni, che non ha comportato alcun onere economico per l’Amministrazione comunale, ha consentito ai cittadini residenti in San Marco Evangelista di accedere alla struttura – sita  in via San Ferdinando ad una cifra molto accessibile. Con solo 10 (euro) i sammarchesi, che si erano muniti presso gli uffici comunali dell’apposita tessera, sono potuti andare al parco acquatico. Nella somma di 10 (dieci) euro era compreso anche il viaggio di andata e ritorno con pullman al quale, comunque, hanno dovuto prenotare il viaggio. Se, in alternativa, i cittadini avessero deciso di andare con l’autovettura di loro proprietà hanno pagato unicamente la cifra di 6 (sei euro) per l’ingresso, sempre munendosi dell’apposita tessera comunale. La quota d’ingresso ha dato la disponibilità gratuita – dalle ore 10,00 alle ore 19,00 – dell’uso delle attrazioni ed attrezzature di cui è dotata la Jolly Park ovvero: piscina a onde artificiali; piscina laguna tropicale; piscina idromassaggio; 18 acquascivoli di varie dimensioni; maxi kamikaze da 16 metri di altezza a 90 km/h; scivolo trottola lungo circa 140 metri; l’emozionante acquascivolo “idro tubo”; animazione con lanci di gadget e regali; balli di gruppo latino-americani e caraibici a bordo piscina; beach-volley; basket; grandi spazi verdi  con ombrelloni, gazebo, sedie, tavoli per pic-nic e giochi per i bimbi  e 600 sedie a sdraio a bordo o piscine e “circuito benessere”. “Sono contentissimo di aver stipulato la convenzione per il periodo estivo, tra il Comune di San Marco Evangelista ed il  JOLLY PARK di Dragoni.  La convenzione è stata molto conveniente per i nostri cittadini e” – ha affermato soddisfatto il Sindaco Cicala – “ha consentito a tanti giovani e non solo di trascorrere qualche giornata amena a costi accettabili in una struttura che sicuramente è all’avanguardia in provincia di Caserta e non solo”.