San Nicola la Strada – Il Dott Delli Paoli replica a Belvederenews

Riportiamo il sunto di un' intervista di stamane

San Nicola la Strada (CE) Il Dott. Pasquale Delli Paoli, ex Sindaco di San Nicola la Strada, ci ha contattati per raccogliere le sue dichiarazioni, in merito ad un articolo pubblicato sulla nostra testata on line. Giorni or sono fu redatto un articolo, non dalla scrivente, che aveva per oggetto la zona cosiddetta “casermette” e tutte le problematiche, di natura ambientale, ad essa connesse. Il Dott Delli Paoli, nel corso di una intervista, realizzata stamane, nega perentoriamente la veridicità di quanto scritto nell’ articolo, di cui sopra. “ Fermo restando che il problema della zona” casermette” é  di competenza amministrativa del Comune di Caserta e del Demanio , quindi lo Stato, già ai tempi dell’ Amministrazione Pascariello furono avanzate richieste, al Comune di Caserta ed allo Stato, di porre in sicurezza la salute dei cittadini. “

E continua:” Io sono stato Sindaco di San Nicola la Strada dal 2012 al 2014 e, pur non avendo il dovere di porre in essere alcuna azione diretta, ho più e più volte, invocato interventi di bonifica della zona. Sta tutto agli atti. Chiunque volesse più approfondire, può andare alle fonti. ”   L’ ex primo cittadino, seppur sereno nell’ esporre le affermazioni su citate, appare, giustamente contrariato e passa a citare altro argomento, trattato in diverso articolo, sulla sua posizione politica.” Nell’ anno 1994 posto le basi di Forza Italia, sul territorio, ed ho legami storici con il  gotha del Partito. Perché mi si accusa, nell’ articolo di aver affondato Forza Italia? La stessa, é andata in declino, a livello provinciale, da quando io fui eletto sindaco di San Nicola la Strada. O facevo il sindaco o il politico”.  Alla domanda su come consideri l’operato dell’  attuale primo cittadino ci risponde: ” Ritengo che il Sindaco in carica, Marotta, abbia operato per il bene della collettività. Penso che localmente andrebbe fatta una grande coalizione per affrontare i problemi specifici del territorio.”

Chiudiamo l’ intervista chiedendo, al Dott Delli Paoli, se ha idee progettuali politiche, per il futuro e ci replica cosi:” Continuero con una  Lista Civica, e continuerò ad appoggiare l’ attuale sindaco nel suo operare. Attualmente, le posso dire che mio nipote  Mattia Tripaldelli, Consigliere, é  candidato alle Provinciali, con Forza Italia”.

Salutandoci cordialmente, ci congediamo dall’ esimio intervistato.