Un bambino di cinque anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri a San Possidonio, nella Bassa Modenese, in seguito a un grave incidente stradale. La dinamica dell’incidente Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, due autovetture si sarebbero scontrate frontalmente con violenza. A bordo di una delle auto viaggiavano il bambino e il padre. L’impatto sarebbe avvenuto mentre l’auto del genitore stava effettuando una manovra di svolta, venendo colpita frontalmente dall’altra vettura. Entrambi i veicoli sono finiti fuori strada, terminando la corsa nel fossato laterale alla carreggiata.
I soccorsi
L’allarme è stato immediato. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con quattro ambulanze, due automediche e l’elisoccorso. Presenti anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di estrazione dei feriti dalle lamiere, e le forze dell’ordine. Il bambino è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate. Il padre è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Baggiovara in condizioni giudicate gravi.
Gli altri feriti
Ferite anche le due persone che occupavano la seconda vettura coinvolta nello scontro. Si tratta di due uomini di circa quarant’anni, che avrebbero riportato lesioni di media gravità.
Accertamenti in corso
La Polizia Locale sta lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Tra gli elementi al vaglio, anche la velocità dei mezzi al momento dell’impatto. La zona è rimasta a lungo chiusa al traffico per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso.
(Foto ANSA)