SCUOLASENZABULLISMO. A Calvizzano lunedì contro bullismo e cyberbullismo

Fa tappa al "Villaggio di Dio" La campagna di prevenzione promossa dal Corecom Campania

La campagna contro bullismo e cyberbullismo non conosce sosta. Anche nel periodo estivo – spiega Domenico Falco, presidente del Corecom Campania – saremo insieme ai ragazzi della nostra regione per sensibilizzarli sull’importanza di denunciare ogni episodio sospetto di cui sono vittime o anche semplicemente testimoni”.

“Nei primi cinque mesi del 2019 – continua – si è abbassata l’età media dei minori che hanno dichiarato di aver subito atti di bullismo. In sei di questi casi le vittime hanno addirittura meno di nove anni. Un campanello d’allarme – conclude – da non sottovalutare che ci spinge a proseguire nella nostra attività di informazione e prevenzione anche oltre il calendario scolastico”.

Domenico Falco ha così annunciato il primo appuntamento estivo che si terrà lunedì 8 luglio alle ore 17.00 presso il campo estivo “Villaggio di Dio” a Calvizzano (Na) (via Galiero). Organizzato in collaborazione con la Parrocchia San Giacomo Apostolo di Calvizzano su iniziativa del parroco, don Ciro Tufo, e del viceparroco, don Daniele Piccolo, l’evento vedrà tra i protagonisti anche il Presidente campano dell’Associazione nazionale sociologi, Domenico Condurro e la sociologa Sonia D’Antonio della cooperativa sociale “Rifless”.