SEQUESTRATE TRE PIANTAGIONI DI DROGA : UN BUSINESS DI OLTRE DUE MILIONI DI EURO

Due denunce e un arresto , tra i comuni di Macerata Campania , Marcianise e Casaluce

Arrestati due soggetti per la coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti , le piante sequestrate sono state circa 900 , piante di cannabis indica , inoltre sono stati sequestrati i 190 chili di sostanze stupefacenti di cui valore era oltre 2 milioni di euro.

Questo è stato il rendiconto tra Casaluce , Macerata Campania , e Marcianise da parte della guardia di Finanza del Comando Provinciale di Caserta. Le operazioni sono iniziate tra luglio e settembre , le mirate attività investigative hanno permesso alle fiamme gialle di capire nell’immediato di cosa si trattasse , nello specifico i militari del gruppo di Aversa , poi , hanno individuato a Casaluce una coltivazione di “cannabis indica” , composta da 226 piante , analizzando il contenuto , si è verificato il THC al limite del superiore , ed è rinvenuto che si trattasse di marijuana , dal peso di 56 chili.

A Macerata Campania poi è stata sequestrata una piantagione di 523 piante , 140 chili di sostanza stupefacente cannabis e altri 195 grammi di hashish .

Gli aggiornamenti dell’operazione risalgono al 5 settembre , sono stati sequestrati anche tutti gli strumenti di coltivazione e l’essiccazione per la lavorazione della distribuzione del narcotico.