Tenta di rapire una bambina al supermercato: arrestato

Bergamo. Le scene sono state riprese dalla telecamera di video sorveglianza del supermercato della catena Esselunga in via Corridoni, nel quale una coppia si era recata, in compagnia della figlia di un anno e mezzo, per fare la spesa e, dal quale, stava uscendo, nel momento in cui un uomo di 37 anni, di origini romene, senza fissa dimora, si vede chiaramente dalle riprese, entra e si catapulta sulla bambina, prendendola in braccio e cercando di strapparla alla mamma, che la teneva per mano.

La donna è riuscita ad opporsi con forza e ha immediatamente chiesto aiuto.

Il padre, che si trovava a breve distanza, è intervenuto prontamente per bloccare l’aggressore.

Anche alcuni passanti e gli addetti alla vigilanza sono intervenuti, riuscendo a immobilizzarlo fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

La volante giunta sul posto ha messo in sicurezza la bambina e ha accompagnato l’uomo in questura.

Gli accertamenti effettuati, anche grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti.

La bambina è stata trasportata in ospedale per gli accertamenti clinici, che hanno evidenziato una frattura del femore, provocata dalla violenza con cui l’uomo ha cercato di afferrarla.

Il delinquente è stato arrestato con l’accusa di sequestro di persona aggravato, perché ai danni di una minore di 14 anni, e di lesioni aggravate.

Per lui è stata disposta la custodia in carcere in attesa di convalida.