Tragedia della povertà e del caldo sul Viale Carlo III alle spalle della BMW. Trovato morto per malore un 67enne algerino

L'uomo, che era senza fissa dimora e viveva in una baracca, è deceduto a causa di un malore

SAN NICOLA LA STRADA – Le alte temperature di questi ultimi giorni hanno creato non pochi disagi tra la cittadinanza. Il grande caldo dalle temperature torride (intorno ai 35/36°) e l’afa insopportabile ha mietuto una vittima a San Nicola la Strada.

Vittima, un uomo di 67 anni che viveva in baracca senza alcun conforto, di quelli che noi, che abitiamo in una casa con il ventilatore a “go-gò” ed i condizionatori installati in ogni stanza della nostra casa, non possiamo assolutamente fare a meno. Dunque, si tratta di un dramma della povertà, dove un nostro fratello è morto lontano dal suo Paese d’origine, senza il conforto di alcun familiare.

Una morte assurda che ci fa tornare in mente quelli dei nostri genitori, nonni e nonne, che sono morti soli ed abbandonati nelle RSA di tutt’Italia e che dopo una lunga degenza a causa del COVID-19 sono morti senza che noi genitori, figli e nipoti abbiamo potuto consolarli nell’ora più buia della loro vita.

Infatti, ieri, venerdì 3 luglio 2020, alle ore 17:30 circa, su segnalazione del Personale sanitario del 118, chiamato da alcuni amici della vittima, è intervenuto nei pressi dell’ex MEC-SU, alle spalle della Concessionaria d’auto BMW, è intervenuto il personale della Polizia Municipale di San Nicola la Strada, agli ordini del Tenente Colonnello Alberto NEGRO, constatando, purtroppo, il decesso di una persona extracomunitaria, di nazionalità algerina.

L’uomo, K.H., era nato nel 1953. La persona è deceduta mentre veniva visitata dal personale del 118, chiamato da alcuni cittadini. Era senza fissa dimora, irregolare sul territorio, e viveva in una baracca, dove mancava di tutto, persino l’energia elettrica, dove è deceduto.

È stato subito avvisato il Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, il quale ha disposto il trasporto della salma presso la nuova Sala Mortuaria del Cimitero comunale di San Nicola la Strada.