Venerdì a Maddaloni ci sarà la tappa conclusiva del “Tour del Carabiniere”

Tale evento, partito sabato 4 maggio 2019 dalla città di Sant’Ilario d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, dopo 820 chilometri percorsi in 6 tappe, giungerà a Maddaloni per la sua conclusione.

Ancora una volta la Città di Maddaloni torna ad essere il palcoscenico di un evento legato al mondo del ciclismo. Dopo il grande successo della seconda tappa del Giro della Campania in rosa dello scorso sabato, venerdì 10 maggio 2019 la città delle due torri si prepara ad accogliere i cinque ciclisti del “Tour del Carabiniere”.

Tale evento, partito sabato 4 maggio 2019 dalla città di Sant’Ilario d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, dopo 820 chilometri percorsi in 6 tappe, giungerà a Maddaloni per la sua conclusione. E ciò non a caso. Esso, infatti, rappresenta la realizzazione di un sogno per uno dei membri del quintetto, il sig. Vincenzo DE LUCIA, maddalonese e Carabiniere in pensione dallo scorso dicembre, che ha voluto unire le due città che hanno caratterizzato la sua vita: quella natale, Maddaloni appunto, e quella di adozione, Sant’Ilario d’Enza.

L’entusiasmo per tale iniziativa ha coinvolto anche le due Amministrazioni comunali, quella emiliana del Sindaco Marcello MORETTI che ha presieduto la partenza, e quella campana del Sindaco Andrea DE FILIPPO che accoglierà i 5 atleti all’arrivo fissato per venerdì 10 maggio 2019 presso Piazza della Vittoria (Monumento del Milite Ignoto). La cittadinanza tutta è inviata.