VILLAGGIO DEI RAGAZZI MADDALONI – Gli studenti della Fondazione presenti alla Cerimonia dedicata alle Forze Armate

Il Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, Felicio De Luca, unitamente alla Coordinatrice scolastica Giovanna D’Onofrio , ha partecipato con una delegazione di studenti delle Scuole Superiori del “Villaggio”, accompagnata dal docente Pietro Napolitano , alla celebrazione della “ Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate ”.

La Cerimonia, organizzata dal Comune di Maddaloni, si è svolta in Piazza della Vittoria, presso il Monumento dei Caduti, ove Andrea De Filippo, Sindaco della Città di Maddaloni, alla presenza delle autorità civili e militari e delle Associazioni di Volontariato locali, ha depositato una Corona di alloro in ricordo delle
vittime della guerra.

Nel suo intervento il Sindaco ha ricordato, tra l’altro, i 245 giovanidella nostra terra divenuti eroi in nome di ideali che oggi si è chiamati a valorizzare amplificando il concetto di Pace. “ Cerimonie del genere – ha commentato De Luca – sono molto importanti perché servono a rinverdire il ricordo dei tanti cittadini che hanno contribuito, con la propria vita, a rendere il nostro Paese civile e democratico.

Le nuove opportunità che ci vengono offerte , per citare le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , sono una straordinaria risorsa che sta a noi utilizzare al fine del bene comune ”. Sempre in mattinata, è avvenuta la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei caduti di Nassiriya, collocato nella Villa di Jano Pacifero, a cui è seguita una manifestazione presso l’Ossario Garibaldino del Ponti della Valle.