5 anni di gestione dal basso: l’evento di Villa Giaquinto

Villa Giaquingo compie 5 anni di gestione dal basso ed è per celebrare tale ricorrenza che sabato 16 gennaio dalle 18 vi sará un’interessante dibattito tenuto un diretta facebook riguardo le prospettive di gestione di Caserta. Qui seguono tutti i dettagli e le modalità di partecipazione!
Vi saranno ovviamente un serie di ospiti con cui confrontarsi.

“Villa Giaquinto compie 5 anni di gestione dal basso! Discutiamo insieme della città come bene comune, delle prospettive nella gestione condivisa degli spazi pubblici a Caserta!

Sabato 16 gennaio dalle 18 in diretta su Facebook!

Quest’anno festeggiare il compleanno del comitato per Villa Giaquinto è sicuramente più difficile, ma non vogliamo rinunciare ad essere ottimisti e ad incontrarci, anche se virtualmente.

I beni comuni hanno avuto un percorso complesso da quando l’occupazione di Villa Giaquinto ha acceso il tema in città. Vogliamo provare a tirare le somme di quanto è successo a Caserta, confrontandoci sulle pratiche di gestione condivisa e i frutti della collaborazione tra le varie realtà che curano i parchi cittadini attraverso il Patto di collaborazione. Vogliamo inoltre ragionare insieme sulla città intesa come bene comune.

Ne discutiamo insieme a Fiorella Pontillo del Comitato Parco degli Aranci, Antonio Iannone del Comitato Città Viva e Matteo Palmisani della LIPU Caserta.

Dopo gli interventi degli invitati al dibattito apriremo una lavagna virtuale in cui simultaneamente si potrà lanciare spunti, idee e sogni diretti a reimmaginare il ruolo dei beni comuni nel miglioramento del tessuta cittadino.

Mandaci una mail a [email protected] o mandaci un messaggio sulla nostra pagina per essere inseriti all’interno della lavagna virtuale su Invision”.