DI ANTONIO DE FALCO.
CASERTA.” Dove la felicità e’ un diritto” questa e’ la denominazione che il comitato per Villa Giaquinto ha dato alla festa che si terrà Venerdì 20 Gennaio dalle ore 10.oo alle ore 22.oo. ” Il 16 Gennaio è un anno che il comitato per Villa Giaquinto gestisce la villa omonima, dopo che era stata abbandonata dal comune e poi vandalizzata e chiusa ” , queste le parole di uno dei componenti del comitato che ricorda che oggi è una villa aperta a tutti e tutte , un luogo di socialità, aggregazione e felicità. l’ appuntamento per grandi e piccini è per Venerdì 20 Gennaio dalle 10 in via Galilei a Caserta .
ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA!
La festa “Dove la felicità è un diritto” sarà caratterizzata da tutte quelle associazioni, gruppi e persone che in quest’anno hanno reso Villa Giaquinto un luogo di felicità.
Durante tutta la giornata saranno presenti gli stand di moltissime associazioni casertane, delle case editrici indipendenti per bambini che hanno animato il festival del libro di Maggio, i banchetti degli artigiani locali e gli stand dei produttori della rete “Le Cerase” con i loro prodotti della nostra terra, che prepareranno da mangiare per il pranzo e per la cena.
La Villa sarà animata dalle 11.00 alle 13.00 da Los quijotes de la Fuente Viva Murga di Caserta e dalle 20.00 alle 22.00 dai musicisti dell’Eartwork Sound System con un selezione di vinili Reggae.
Le attività per bambini e quelle sportive non possono certo mancare: dalle 10.00 alle 11.00 si svolgerà una lezione di Yoga per bambini; dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 si terranno delle lezioni di pattinaggio per bambini organizzato da HermesRoller; dalle 15.00 alle 16.00 l’associazione Artemisia terrà una lezione di Tai Chi e dalle 16.00 alle 17.00 ci sarà la lezione del corso di Yoga. Durante il pomeriggio la squadra di calcio antirazzista RFC Lions Ska organizzerà delle partite nel campo della Villa. Per tutta la giornata, inoltre, ci saranno artisti di strada, giocolieri e i maghi del “Trifone Dorato” che sorprenderanno i bambini con i loro trucchi di magia. Inoltre giovani artisti della compagnia teatrale della città prepareranno uno spettacolo per i più piccoli dalle 17.00 alle 18.00.
Villa Giaquinto è un bene comune, che è stato sottratto all’abbandono e al degrado da un gruppo di cittadini proprio come te. Partecipare e sostenerci è facilissimo! Ci vediamo venerdì 20, dalle 10.00 alle 22.00!