CORONAVIRUS – Antonio Mirra: “Occorrono serietà e senso di responsabilità”

Sanzionati cittadini in strada senza mascherina. Chiuso un altro esercizio commerciale

SANTA MARIA CAPUA VETERE – L’inizio della FASE2 di questa drammatica emergenza sanitaria che sta colpendo anche la provincia di Caserta, sembra essere stata presa con una certa noncuranza dai cittadini ed esercenti commerciali del Comune di Santa Maria Capua Vetere. Il Sindaco Antonio MIRRA continua a ripetere che “C’è bisogno di serietà e senso di responsabilità. Ce la faremo soltanto rispettando le regole e con la massima collaborazione. Occorre serietà, da parte di tutti. Un plauso” – ha affermato il primo cittadino – “va alla nostra Polizia municipale che, in questo periodo, è chiamata ad un lavoro straordinario”.

Ed è un lavoro straordinario quello a cui sono chiamati gli Agenti della Polizia Municipale, diretti dal Comandante Giuseppe AULICINO, che, da settimane, hanno già elevato numerosi verbali a carico di cittadini che, in strada, non indossavano le mascherine. Le attività di contrasto a tale fenomeno sono in corso principalmente nei luoghi di maggiore afflusso e, in particolare, le sanzioni sono state elevate a persone sorprese senza mascherina in piazza Mazzini e in piazza I Ottobre.

Costanti anche i controlli sul rispetto del D.P.C.M. del 26 aprile da parte degli esercenti commerciali; a tal proposito nel corso della giornata di ieri, martedì mattina 6 maggio 2020, è stato sanzionato un esercente commerciale in Via Jan Palach il cui verbale è stato trasmesso agli uffici competenti per l’ordinanza di chiusura.

Sanzionato, inoltre il titolare di un bar e disposta la sospensione dell’attività. Gli agenti sono intervenuti in un bar cittadino perché al suo interno vi era una persona sorpresa a consumare e quindi in violazione delle misure previste dall’Ordinanza Regionale nr. 42 del 2 maggio.