Reggia di Caserta, BOOM di incassi nel week-end di Pasqua! Il Direttore FELICORI prosegue la sua strada vincente, e intanto “butta uno sguardo” alla corsa dei TAXI

di GESUALDO NAPOLETANO

CASERTA – Un week-end pasquale da “urlo” per la Reggia di Caserta sotto tutti i punti di vista. Visite e incassi super da sabato 15 a lunedì 17 aprile. I visitatori che hanno scelto il complesso vanvitelliano per le festività appena trascorse sono aumentati sensibilmente rispetto allo stesso periodo del 2016. Tant’è vero che 16.669 sono stati i ticket emessi dalla biglietteria del Palazzo Reale quest’anno in occasione delle festività pasquali, contro gli 11.594 registrati a Pasqua 2016, arrivando quindi ad un incremento del 43,77%. Allo stesso tempo gli incassi passano da 86mila a oltre 126mila euro rispetto al week-end di Pasqua dello scorso anno, facendo registrare un +46,79%.

Il dato che attesta ancor più l’ottimo lavoro che sta svolgendo l’instancabile direttore Mauro Felicori e il numero d’ingressi registrato, escluso il giorno della tanto attesa apertura a Pasquetta! Infatti se non consideriamo il lunedì in albis, visto che quest’anno il parco era aperto ma nel 2016 no, si riscontra comunque un ottimo aumento di quasi il 20% di ingressi.

Con il suo consueto #fiduciacaserta, Mauro Felicori continua la sua strada vincente, dimostrando di non cedere minimamente alle ultime provocazioni e critiche, che lo hanno visto bersaglio di stampa e cittadini arrabbiati per le misure attuate giovedì 20 aprile (in occasione della cosiddetta “Pasquetta marcianisana”).

Intanto il Direttore Felicori punta la sua attenzione al trasporto turistico, precisando di voler per la “sua” Reggia di Caserta una corsa semplice dei taxi:

“Ora lavoriamo perché venga offerta anche la corsa semplice – ha affermato Mauro Felicori – che permetterebbe di fermarsi alla Reggia più a lungo e servirebbe anche a chi vuole raggiungere Caserta in fretta anche se poi non viene alla Reggia ma va altrove”.