Palco Libero, finalmente l’arte torna in scena.
Comunicato stampa
Casagiove. Dopo più di un anno, col favore della bella stagione, lo spettacolo dal vivo riprende vita.
A Casagiove, nel cortile interno dello storico quartiere borbonico, grazie al patrocinio del comune, sarà allestito un palco, provvisto di service audio e luci, e una platea con circa 200 posti a sedere, dal 30 Giugno al 30 Settembre.
Palco Libero darà la possibilità a compagnie teatrali, scuole di danza, gruppi musicali, artisti vari, di regalare qualche ora di svago, intrattenimento e cultura a tutti coloro che hanno fortemente sentito la mancanza dell’arte, il silenzio dei teatri chiusi.
L’idea nasce da un gruppo di giovani del territorio casertano, amanti del teatro per passione e professionisti nel settore degli allestimenti per lo spettacolo: i fantasmi di questa pandemia, la macchina silenziosa dietro le quinte, i cosiddetti lavoratori “non essenziali”.
Ebbene, Palco Libero vuole essere la riprova che l’arte, la cultura e lo spettacolo sono ingredienti speciali, fortemente necessari perché cibo dell’anima e nutrimento per il benessere di corpo e mente. Non si vive di solo pane.
Le sere d’estate, nella suggestiva scenografia di una location quasi dimenticata, attraverso una serie di eventi in programma, saranno allietate da musica e spettacoli.
Un punto di partenza, dunque, un nuovo slancio verso la ripresa di un settore che, seppure a rilento, sembra cominciare a ingranare la giusta marcia.
Per prendere parte alla rassegna e prenotare una data disponibile per andare in scena, basta contattare il numero degli organizzatori, che saranno ben lieti di fornire ulteriori delucidazioni in merito.