Conversando su Casolla. L’ appuntamento è per venerdì

Venerdì 27 maggio con inizio alle ore 18.30 nell’Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata di Casolla vi sarà il settimo appuntamento su “Conversando sulla storia di Casolla e dintorni”.

L’incontro avrà per tema ancora una volta l’abbazia di San Pietro ad Montes, di cui si è iniziato a parlare già nei due precedenti incontri. L’abbazia, infatti, merita un ulteriore incontro per la vastità del lunghissimo periodo storico e dei tanti argomenti ed aspetti che si intersecano ed intrecciano con l’abbazia benedettina. Nel prossimo incontro si parlerà del modello a cui è ispirata l’architettura della chiesa, degli affreschi, delle vicende storiche, degli abati, dei commendatari, fino ad arrivare ai giorni nostri e si cercherà di delineare anche un futuro per l’antico complesso monastico. Di tutto questo Giuseppe Vozza converserà con Andrea A. Ianniello e Luigi Fusco.

Il ciclo di incontri, che si avvale della collaborazione di diverse associazioni che hanno a cuore la storia e la cultura, nonché del patrocinio del Comune di Caserta, continuerà con cadenza quindicinale fino agli inizi di luglio.

https://www.facebook.com/giuseppevozzaeditoreincasolla/photos/a.109238908031499/318808807074507/