Riapertura della Piscina ‘Lino Santamaria’ a San Nicola la Strada

Si va verso la riapertura della piscina ‘comunale’ di San Nicola la Strada la cd  ‘Lino Santamaria’ così conosciuta per la concessione decennale concessa al Comune di San Nicola la Strada la cd Alba Oriens.

Dal primo settembre la struttura, che era rimasta chiusa da marzo 2020 a tutt’oggi, riaprirà finalmente i battenti. E’ stato approvato l’accordo tra il Comune e la società Alba Oriens Ssd che era titolare della concessione stipulata il 10 marzo del 2020 che prevedeva una durata di 10 anni.

Sull’ apertura della piscina sannicolese si era espresso così il Sindaco della città Vito Marotta rilascio qualche dichiarazione  alcuni giorni fa, che si va a riportare  “Sulla piscina comunale si sono profusi parecchi sforzi , abbiam ricevuto anche delle soddisfazioni, la struttura ha offerto anche dei buoni servizi ai nostri concittadini poi purtroppo la pandemia COVID ne ha decretato la chiusura”.

La piscina comunale offre alcuni servizi tra cui  nuoto, scuola nuoto, acquagym, corsi di nuoto anche per adulti,  nuoto neonatale e scuola nuoto federale,  con una piscina semi  olimpionica all’interno di  25 metri con otto corsie ed ampio parcheggio al suo interno.