VALORIZZARE LE RISORSE LOCALI: DALLO SPORT ALLA CULTURA. GIOVANI IN PRIMA FILA, E’ IL CASO DELLA FANTASTICA COPPIA DI BALLERINI AMARI-CASTALDO!!

di CARMINE ELISEO

SAN PRISCO – Il duo Amari- Castaldo , una coppia di giovani ballerini, si esibirà domenica 25 giugno alle ore 20.00 nella piazza principale di Aversa, grazie alla ospitalità del sindaco e dell’amministrazione comunale. E il sindaco di San Prisco, che non è tanto avvezzo al ballo, sia di coppia che di gruppo, avrà la opportunità di vedere un gioiellino locale fuori le mura cittadine, precisamente ospite insieme alla sua compagna di ballo, ad Aversa.

Come mai l’assessore agli eventi non si attiva per organizzare quanto prima una settimana tutta dedicata al ballo? Presso il campo sportivo Caduti di Superga e precisamente nell’area del mercato c’è uno spazio sufficiente per la realizzazione di un evento e poi allo stesso tempo diamo la possibilità agli esercenti locali, bar, venditore di frittelle, come il nostro amato e stimato da tutto, Gerardo Cardella, di poter sbarcare il lunario, visto che di questi tempi, diventa sempre più difficile lavorare e guadagnarsi onestamente un pezzo di pane.

L’esempio dovrebbe venire dagli amministratori che con una riduzione del 20 % della indennità di carica, potrebbero organizzare anche eventi musicali. Auguriamoci che Lina Abbate, assessore agli Eventi, sappia cogliere l’attimo fuggente, visto che ultimamente si trova sulla bocca di tutti, per non aver voluto aderire ad un movimento che in provincia di Caserta è in difficoltà e De Luca lo sa molto bene.

Ci sono anche le donne, caro compagno Governatore, nel gruppo del Bene Comune della città di San Prisco, quindi la scelta la puoi effettuare. Intanto sicuramente, l’assessore agli eventi starà già programmando una  settimana dedicata al ballo, visto che, ultimamente ha partecipato alla inaugurazione di una nuova scuola di ballo in Viale Trieste 90, la Antony Antonio, che sicuramente, ferie permettendo delle allieve, cercherà di non mancare.

E per la coppia Amari- Castaldo ad Aversa il successo è garantito, mentre è in programma un’altra gara nelle prossime settimane in una regione del Sud, che sicuramente li vedrà nei primi posti, con il bene placido del papà Antonio, che non vede l’ora che il figlio vada a Mediaset, da Maria de Filippi, a coronamento dei tanti sacrifici.