SANREMO 2025: OLLY VINCE IL 75° FESTIVAL CON “BALORDA NOSTALGIA”

Il 75° Festival di Sanremo assegna a sorpresa a Olly la vittoria. Simone Cristicci e Giorgia partiti favoriti chiudono soltanto al 5° e al 6° posto; secondo Lucio Corsi, 3° Brunori Sas, 4° Fedez e 7° Achille Lauro.

Clamoroso colpo di scena al 75° Festival di Sanremo con Olly  trionfante. La sua canzone “Balorda Nostalgia”, ha sorpreso pubblico e critica riuscendo a conquistare il rush finale.

Lucio Corsi con “Volevo essere un duro” si classifica al secondo posto facendosi sfuggire di mano all’ultimo istante i suoi sogni di gloria.

La vittoria di Olly conferma come la nuova generazione della musica italiana sia sempre più protagonista sul palco dell’Ariston, probabilmente spinta dai X Factor di Sky e Amici di Mediaset.

È stato un successo inatteso, ma meritato perché Olly, fin dalle prime serate, si è distinto per il suo stile diretto e il sound contemporaneo. La sua canzone ha saputo parlare al pubblico con un testo malinconico e pieno d’energica, giocando su un equilibrio fatto di ritmo e introspezione.

Il televoto e le altre classifiche in gioco che hanno premiato Olly, spingendolo fino alla vittoria hanno invece lasciato deluso Cristicci, quinto classificato. L’amministratore delegato della Tim, ha poi premiato Giorgia, visibilmente commossa, per l’elevato gradimento ricevuto sui suoi Social Tim.

Sanremo 2025 chiude con una vittoria che segna il passaggio di testimone alla nuova scena musicale italiana con Olly, giovane artista, di cui sentiremo parlare a lungo nei prossimi giorni.