GIOVANISSIMO ARRESTATO A TRENTO DUCENTA:ARMI E DROGA NASCOSTE IN CASA

Scoperto un arsenale e sostanze stupefacenti grazie alle segnalazioni dei cittadini

A Trentola Ducenta, un’operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto di un giovane di appena 19 anni, trovato in possesso di armi e droga. L’intervento è stato reso possibile grazie alle segnalazioni dei residenti, insospettiti dal continuo via vai di persone dalla sua abitazione.

 

L’operazione dei Carabinieri

L’attenzione delle forze dell’ordine è stata attirata dai movimenti sospetti intorno all’abitazione del ragazzo, spingendo la Stazione dei Carabinieri locale, con il supporto delle unità cinofile antidroga del Nucleo di Sarno, a eseguire una perquisizione.

All’arrivo dei militari, il giovane ha cercato di nascondere una busta termosaldata in un’intercapedine del muro posteriore dell’edificio. Il contenuto, subito recuperato, è risultato essere 18 grammi di cocaina. Ormai scoperto, ha consegnato spontaneamente anche una dose di hashish e una di marijuana, ma il suo comportamento nervoso ha spinto i Carabinieri a proseguire la perquisizione.

 

L’arsenale nascosto

Nel balcone della sua camera da letto è stata rinvenuta una pistola a salve, modello Bruni 92 calibro 9, priva del tappo rosso, insieme a tre cartucce. All’interno dell’armadio, invece, è stato scoperto un fucile a canne mozze marca Browning, risultato oggetto di denuncia di smarrimento, con cinque cartucce calibro 20. Infine, nel sottoscala dell’abitazione, sono state trovate ben 156 cartucce calibro 12.

 

L’arresto e le accuse

Dopo aver sequestrato armi, munizioni e droga, i Carabinieri hanno arrestato il giovane, che è stato condotto agli arresti domiciliari. Ora dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e munizionamento.

L’operazione conferma l’importanza delle segnalazioni dei cittadini nella lotta contro la criminalità locale, permettendo alle forze dell’ordine di intervenire in modo tempestivo.