“L’altra violenza” di Angelo Pisani. L’avvocato di Maradona esplora il mondo nascosto della violenza sugli uomini

Ercolano (NA) – Giovedì 10 luglio alle ore 18.30 alle Scuderie di Villa Favorita ad Ercolano, l’associazione MORISE con il patrocinio del comune offre un’occasione per discutere di un tema troppo spesso ignorato o trascurato. Grazie alla presentazione del libro dell’avvocato Angelo Pisani dal titolo “L’altra violenza” – per chi ha il coraggio di guardare oltre il pregiudizio, si discuterà e si analizzerà il fenomeno della violenza sugli uomini.
Le cronache sono piene quasi quotidianamente di notizie relative a violenza sulle donne e a femminicidi. Non fanno quasi mai notizia invece le violenze altre, quelle sugli uomini appunti.

Un dark side da esplorare ed esaminare, che ha poco risalto mediatico nonostante i numeri consistenti. Citiamo solo un dato, a titolo esemplificativo, per dare corpo e valenza a questo fenomeno: nel 2023 su 147 omicidi in ambito familiare, 50 erano uomini.

A discutere dell’argomento nei suoi vari aspetti e a presentare l’associazione 1523.it il 10 luglio ci sarà un parterre di relatori d’eccezione.

Nell’evento, moderato da Nunzia Sannino, in qualità di presidente dell’associazione MORISE, dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla cultura Carmela Saulino interverranno gli avvocati Ciro Buonajuto, Maria Caiafa, Antonella Esposito e Maria Francesca Tripaldi, lo psicoterapeuta Vincenzo Andreoli. Valentina Cortese per l’associazione 1523.it, la criminologa Francesca Beneduce, il garante dei disabili Stefano Buonincontro.

Il dibattito sarà accompagnato da una pièce teatrale a cura dell’attrice Daniela De Luca accompagnata dal maestro Samuele Motta.
Sarà presente l’autore, l’avvocato Angelo Pisani. A dialogare con lui la presidente Nunzia Sannino e la giornalista Lucia Grimaldi,
Media partner dell’evento il Corriere Borbonico. Sponsor ufficiale il dott. Francesco Floriano di Banca Mediolanum.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.